Materia Prima
Un buon prodotto emerge solo se le materie prime vengono selezionate severamente e lavorate seguendo ogni singolo processo produttivo.
Il Grano è l’ingrediente principale che contraddistingue la nostra Pasta, quello che utilizziamo è un “grano duro” specifico per la pastificazione. Tutti i Cereali che trattiamo sono coltivati e macinati esclusivamente in Italia.
Il nostro biologico è autentico, dalla coltivazione alla macinatura fino alla realizzazione della pasta, tutte le farine coltivate biologicamente sono macinate a pietra (come una volta). Il grano “senatore cappelli” viene coltivato, lavorato e macinato in provincia di Teramo così come il farro, altro cereale fondamentale dell’alimentazione mediterranea.
In prima persona ci rechiamo nel nostro mulino fidato per il ritiro della farina, un vero km 0, ogni volta un’esperienza sempre nuova, l’aria che si respira è ricca di semplicità e tradizione.
Il nostro Pastificio è situato in Abruzzo, regione verde d’Europa, dove la salvaguardia del territorio e della tradizione sono punti cardine del sistema imprenditoriale regionale.
L’acqua che utilizziamo proviene dalle sorgenti del Gran Sasso d’Italia (2916 m) che domina l’Appennino del centro-sud Italia.